Fornito da


GRAMODESKY.CZ s.r.o.
Anenská 546/8, Liberec III-Jeřáb
460 07 Liberec Repubblica Ceca
N. ID: 17138671
P.IVA: CZ17138671
Tel.: +420 488 440 300
Etichetta del file: C 48846/KSUL Krajský soud v Ústí nad Labem

Contenuto


1. Disposizioni introduttive
2. Contratto
3. Condizioni di consegna e di pagamento
4. Annullamento del contratto da parte del cliente (consumatore)
5. Recesso dal contratto da parte dell'operatore
6. Merce non acquistata
7. Diritti di esecuzione difettosi
8. Altri diritti e obblighi
9. Privacy
10. Sconti fedeltà
11. Disposizioni finali

1. DISPOSIZIONI INTRODUTTIVE


1.1 I presenti termini e condizioni (i "Termini") specificano i diritti e gli obblighi delle parti nella vendita e nell'acquisto di dischi (nuovi e usati), CD, DVD, apparecchiature audio e merchandising (i "Prodotti") attraverso il negozio online dell'Operatore.

1.2 Se una persona fisica che, al di fuori dell'ambito della propria attività commerciale o dell'esercizio indipendente della propria professione, stipula un contratto con l'Operatore è parte del contratto, il rapporto contrattuale sarà disciplinato dalle disposizioni delle presenti Condizioni applicabili ai consumatori. Le disposizioni delle presenti Condizioni, che corrispondono alle disposizioni del Codice Civile stabilite per la tutela dei consumatori, si applicano solo al Cliente - consumatore, non alle parti contraenti che sono imprenditori. Le questioni non espressamente coperte dai presenti Termini e Condizioni saranno disciplinate in particolare dalla Legge n. 89/2012 Racc., dal Codice Civile, come modificato, dalla Legge n. 634/1992 Racc. sulla protezione dei consumatori, come modificata, dalla Legge n. 110/2019 Racc. sul trattamento dei dati personali, come modificata, e dai regolamenti dell'Unione Europea.

1.3 Interpretazione di alcuni termini:

"Negozio online" si riferisce al negozio online dell'Operatore gestito sul Sito web.
"Sito web" si riferisce al sito web dell'Operatore all'indirizzo www.gramodesky.cz, www.groovespin.com e ad altri indirizzi web gestiti dall'Operatore.
Per "Cliente" si intende qualsiasi persona che ordini la Merce o offra la Merce per l'acquisto attraverso il Sito web.
L'"Operatore" si riferisce a GRAMODESKY.CZ s.r.o., con sede legale in Anenská 546/8, Liberec III-Jeřáb, 460 07 Liberec, ID No.: 17138671, registrata presso il Tribunale Regionale di Ústí nad Labem, file No. C 48846/KSUL.
Per "merce nuova" si intende la merce che non è stata utilizzata e che viene venduta come nuova.
Per "merce usata" si intende merce che è stata utilizzata, che presenta segni di utilizzo e che viene venduta in condizioni coerenti con la valutazione indicata nel Negozio online.
"Contratto di vendita" si riferisce a un contratto di vendita stipulato tra l'Operatore e il Cliente tramite il Negozio online, il cui oggetto è la vendita di Prodotti.
"Contratto di acquisto" indica un contratto di acquisto stipulato tra l'Operatore e il Cliente ai sensi di un Modulo di acquisto, il cui oggetto è l'acquisto della Merce dal Cliente da parte dell'Operatore.

1.4 Le disposizioni dei presenti Termini e condizioni sono parte integrante di ciascun Contratto. Le singole disposizioni del Contratto hanno la precedenza sulle disposizioni dei Termini e condizioni.

1.5 I presenti Termini e Condizioni sono pubblicati sul Negozio online dell'Operatore e il Cliente ha la possibilità di archiviarli e riprodurli. La versione attuale delle Condizioni è disponibile per il download sul sito Web dell'Operatore.

1.6 L'Operatore può cambiare o modificare unilateralmente la formulazione dei Termini e delle Condizioni. Questa disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi dell'Operatore e del Cliente sorti durante il periodo di validità della versione precedente delle Condizioni (i contratti conclusi prima della modifica delle Condizioni saranno disciplinati dalla versione esistente delle Condizioni).

2. CONTRATTARE


2.1 Tutte le presentazioni dei Prodotti visualizzate sul Negozio online sono a scopo puramente informativo e l'Operatore non ha alcun obbligo di stipulare un Contratto in relazione ai Prodotti. La Sezione 1732(2) del Codice Civile non si applica in questo caso.

2.2 Il Negozio online contiene informazioni sui Prodotti, compresi i prezzi dei singoli Prodotti. I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di tutte le tasse (compresa l'IVA) e gli oneri, ad eccezione dei costi di consegna e imballaggio che sono indicati separatamente. L'Operatore applica un regime speciale ai sensi dell'articolo 90 della Legge sull'IVA in caso di vendita di Merci usate. I prezzi delle Merci rimangono validi per tutto il tempo in cui sono visualizzati nel Negozio online. In caso di conclusione di un Contratto di vendita, sarà determinante il prezzo di acquisto della Merce visualizzato nel Negozio online al momento dell'ordine da parte del Cliente. Ciò non limita la possibilità dell'Operatore e del Cliente di concludere un Contratto di vendita a condizioni concordate individualmente.

2.3 Il Negozio online e le presenti Condizioni contengono anche informazioni sui costi associati alla consegna della Merce. L'importo specifico delle spese di spedizione viene sempre visualizzato dal Cliente al momento della compilazione del modulo d'ordine prima dell'invio all'Operatore.

2.4 Prima di inviare un ordine (proposta di conclusione di un Contratto di Vendita) all'Operatore, il Cliente ha la possibilità di controllare e modificare i dati da lui inseriti nell'ordine, anche al fine di individuare e correggere errori derivanti dai dati inseriti nell'ordine.

2.5 Effettuando un ordine tramite il Negozio online, il Cliente conferma di aver letto e accettato i presenti Termini e condizioni. L'ordine costituisce una proposta vincolante per la conclusione del Contratto di vendita.

2.6 Per stipulare un Contratto di riscatto, il Cliente può utilizzare il Modulo di riscatto disponibile sul Negozio online. Nel Modulo di riscatto, il Cliente dovrà fornire i dettagli richiesti della Merce offerta in riscatto e i dati di contatto. Inviando il Modulo di acquisto compilato, il Cliente propone di concludere il Contratto di acquisto.

2.7 Con l'invio del modulo di riscatto, il Cliente dichiara di essere il proprietario della Merce offerta o di avere il diritto di disporne, che la Merce non è gravata da diritti di terzi, non è soggetta a interessi di sicurezza, esecuzioni o altre restrizioni e che i dati relativi alle condizioni della Merce sono veritieri e completi. In caso di violazione di tali dichiarazioni, il Cliente sarà responsabile nei confronti dell'Operatore per qualsiasi danno subito dal Cliente.

2.8 Una volta inviato un ordine o un modulo di riscatto, l'Operatore confermerà tempestivamente la ricezione al Cliente all'indirizzo e-mail indicato nell'ordine o nel modulo. Tale conferma non costituirà accettazione della proposta di stipulare il Contratto, a meno che non sia espressamente indicato diversamente nella conferma.

2.9 Il contratto di vendita si conclude tra l'Operatore e il Cliente al momento della consegna della conferma d'ordine da parte dell'Operatore all'indirizzo e-mail del Cliente, nella forma in cui l'ordine è stato inviato tramite il Negozio online. Da quel momento, l'Operatore e il Cliente avranno diritti e obblighi reciproci ai sensi del Contratto e dei presenti Termini e condizioni.

2.10. Il Contratto di riacquisto è concluso quando l'Operatore conferma al Cliente il Prezzo di riacquisto finale a seguito dell'esame fisico della Merce consegnata dal Cliente e il Cliente accetta tale prezzo nel modo indicato nelle istruzioni dell'Operatore (ad esempio, tramite conferma all'interno del Modulo di riacquisto o via e-mail).

2.11 Nel caso di un Contratto di riacquisto, l'Operatore avrà il diritto di ispezionare la Merce e di valutarne le condizioni effettive al momento della consegna della Merce da parte del Cliente. Se le condizioni della Merce non corrispondono alle informazioni fornite dal Cliente nel Modulo di acquisto o se l'Operatore scopre altri fatti rilevanti, l'Operatore può modificare il Prezzo di acquisto proposto al Cliente. L'Operatore comunicherà al Cliente il nuovo prezzo d'acquisto proposto; in tal caso, il Contratto d'acquisto sarà concluso solo dopo l'accettazione da parte del Cliente del prezzo modificato.

2.12 Al momento dell'esecuzione del Contratto di acquisto, la proprietà della Merce da acquistare passerà dal Cliente all'Operatore al momento del pagamento del Prezzo di acquisto al Cliente, a meno che non sia diversamente previsto nel Contratto di acquisto o nei presenti Termini.

2.13. Il Contratto può essere stipulato solo in lingua ceca, salvo diverso accordo esplicito tra l'Operatore e il Cliente.

2.14 Il Cliente riconosce che l'Operatore non è obbligato a stipulare il Contratto, in particolare con persone che in passato hanno violato materialmente i loro obblighi nei confronti dell'Operatore.

3. TERMINI DI CONSEGNA E DI PAGAMENTO


3.1 Termini e modalità di pagamento

Il Cliente può pagare la Merce principalmente con i seguenti metodi (secondo l'offerta attuale del Negozio online):

a) Pagamento alla consegna della merce (COD),
b) tramite bonifico bancario sul conto dell'Operatore,
c) Pagamento senza contanti con carta di credito attraverso un gateway di pagamento,
d) in contanti o con carta di credito al momento del ritiro personale presso la sede dell'Operatore, se questa opzione è offerta.

Il numero di conto per i pagamenti nazionali è 17138671/2010.
Il numero di conto per i pagamenti esteri in € è 2302212710/2010.

Le opzioni di pagamento specifiche sono sempre elencate nel negozio online al momento del completamento dell'ordine. In caso di pagamento non in contanti, il Cliente è tenuto a indicare il simbolo variabile del pagamento, ovvero il numero d'ordine.

3.2 Prezzo e costi di spedizione

Tutti i prezzi dei Prodotti sono definitivi e comprensivi di IVA e di tutti gli oneri di legge, ad eccezione dei costi di consegna e imballaggio che sono indicati separatamente. L'Operatore applica un regime speciale ai sensi dell'articolo 90 della Legge sull'IVA per la vendita di prodotti usati, per i quali l'IVA non è deducibile.

Le spese di spedizione sono variabili e vengono determinate individualmente in base ai termini e alle condizioni correnti dei vettori, alla distanza del punto di consegna e a eventuali servizi aggiuntivi (contrassegno, assicurazione, spedizione espressa). L'importo specifico delle spese di spedizione viene sempre indicato al Cliente al momento della compilazione del modulo d'ordine prima dell'invio.

3.3 Merce e condizioni

I prodotti offerti che non sono contrassegnati come nuovi sono prodotti usati e quasi sempre presentano segni di utilizzo. Le condizioni sono sempre coerenti con la valutazione Goldmine Standard (o uno standard simile) indicata per ogni articolo usato. Le immagini dei prodotti sono solo a scopo illustrativo, se non diversamente specificato.

3.4 Consegna della merce e trasferimento del rischio di danni

La merce può essere ritirata di persona presso la sede dell'operatore a Liberec, ul. Dr. Milady Horákové 185/66, se questa opzione è offerta nel negozio Internet. In caso di ritiro di persona, il Cliente è tenuto a controllare adeguatamente la Merce al momento del ricevimento.

Gli articoli possono essere spediti anche tramite corrieri convenzionati (ad esempio Parcel Service, GLS o altri corrieri elencati nel negozio online). Le opzioni di spedizione attuali e i relativi prezzi sono elencati nella sezione Informazioni sulla spedizione del negozio online.

Il cliente ha il diritto di ispezionare la spedizione al momento della consegna. Se al momento della ricezione vengono riscontrati danni alla Merce, il Cliente ha il diritto di non accettare la Merce. Il Vettore, su richiesta del Cliente, redigerà un rapporto sui danni alla Merce.

Il rischio di danneggiamento della Merce passa al Cliente al momento del ricevimento della Merce da parte del vettore o del ritiro personale presso la sede dell'Operatore.

3.5 Tempi di consegna e spedizione

L'Operatore generalmente spedisce la Merce entro pochi giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine o dall'accredito del pagamento in caso di pagamento anticipato, se non diversamente specificato nel Negozio online. Il tempo di consegna approssimativo viene comunicato al Cliente al momento della selezione del vettore nel modulo d'ordine.

Nel caso in cui la Merce non possa essere consegnata entro i termini stabiliti, l'Operatore informerà il Cliente di questo fatto e fornirà una nuova data di consegna stimata. In tal caso, il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di vendita.

3.6 Proprietà

La merce rimane di proprietà dell'Operatore fino al completo pagamento del prezzo di acquisto da parte del Cliente. La merce viene consegnata al Cliente al momento del ritiro di persona o del ritiro da parte del vettore.

3.7 Spedizione gratuita

Nel caso in cui l'Operatore offra la spedizione gratuita quando un ordine raggiunge un certo valore, questo fatto è sempre indicato direttamente nel Negozio online. La spedizione gratuita si applica solo ai corrieri indicati dall'Operatore, ovvero al metodo di spedizione più economico disponibile in quel momento.

Il diritto alla spedizione gratuita decade in caso di annullamento del contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della Merce (o anche prima). Se l'ordine è suddiviso in più spedizioni, la spedizione gratuita può essere richiesta solo quando la somma dei prezzi dei Prodotti rimossi raggiunge il valore specificato.

Paese di consegna Spedizione gratuita per acquisti superiori a

Italia

Austria

Belgio

Bulgaria

Cechia

80 €

Croazia

Danimarca

Estonia

Finlandia

Francia

Germania

Grecia

Irlanda

Lettonia

Lituania

Lussemburgo

Paesi Bassi

Polonia

80 €

Portogallo

Regno Unito

Romania

Slovacchia

80 €

Slovenia

Spagna

Stati Uniti

Svezia

Svizzera

Ungheria

80 €

4. RITIRO DA PARTE DEL CLIENTE (CONSUMATORE)


4.1 In conformità alle disposizioni dell'articolo 1829(1) del Codice Civile, il Cliente, che è un consumatore, ha il diritto di recedere da tale Contratto senza fornire alcuna motivazione entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento della Merce Nuova in caso di Contratto per la vendita di Merce Nuova. Se l'oggetto di un ordine è costituito da più pezzi di Merce Nuova che vengono consegnati separatamente, il periodo di recesso decorre dalla data di ricevimento dell'ultimo pezzo di Merce Nuova. Se diversi articoli o parti dei Nuovi Prodotti sono oggetto di un Contratto di Vendita, il periodo di recesso decorre dalla data di ricevimento dell'ultimo articolo o parte. Nel caso di un Contratto di Vendita in base al quale i Nuovi Beni sono consegnati in consegne parziali regolari in un determinato periodo di tempo, il periodo di recesso decorre dalla data di ricevimento della prima consegna.

4.2 Per esercitare il diritto di recesso dal Contratto di Vendita, il Cliente può utilizzare il modulo elettronico del sistema Retino, o qualsiasi altro modulo disponibile nel Negozio Online, o una dichiarazione unilaterale inviata all'Operatore.

Per recedere dal Contratto, compilare il modulo all'indirizzo https://www.groovespin.it/retino

4.3 Il periodo di recesso di cui alla clausola 4.1 sarà mantenuto se il Cliente invia all'Operatore una notifica di recesso entro l'ultimo giorno del periodo. A seguito della notifica di recesso, il Cliente dovrà inviare o consegnare all'Operatore la Merce che era oggetto del Contratto di vendita, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui il Cliente ha notificato all'Operatore il proprio recesso dal Contratto.

4.4 Il Cliente è responsabile delle spese di restituzione della Merce entro il periodo di 14 giorni previsto dalla legge. Al ricevimento della Merce restituita, l'Operatore rimborserà al Cliente senza indebiti ritardi, e non oltre quattordici (14) giorni dalla cancellazione, tutte le somme ricevute dal Cliente in base al Contratto di vendita, compresi i costi di consegna, nello stesso modo in cui le ha ricevute, a meno che non sia stato concordato diversamente tra il Cliente e l'Operatore. Tuttavia, l'Operatore non sarà obbligato a restituire i fondi ricevuti finché non avrà ricevuto la Merce restituita o il Cliente non avrà dimostrato di aver restituito la Merce.

4.5 Se il Cliente è un consumatore, può anche richiedere all'Operatore di ritirare la Merce restituita tramite vettore attraverso il modulo di recesso. In tal caso, il Cliente sosterrà le spese di restituzione della Merce solo fino all'importo corrispondente alla modalità di trasporto comune più economica offerta dall'Operatore per la consegna della Merce.

4.6 Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore della Merce a seguito di una manipolazione diversa da quella necessaria per acquisire familiarità con la natura e le caratteristiche della Merce, compresa la sua funzionalità. La Merce deve essere restituita completa, non danneggiata e possibilmente nella sua confezione originale. Si raccomanda di allegare la prova d'acquisto o il numero d'ordine.

4.7 Il Cliente riconosce che, ai sensi delle disposizioni dell'articolo 1837 del Codice Civile, il Contratto di Vendita non può essere revocato, tra l'altro, nei seguenti casi:

Merce che è stata personalizzata da o per il Cliente (su misura, personalizzata, ecc.),
Merce in confezione sigillata che, per motivi di salute o igiene, non deve essere restituita dopo essere stata rotta dal Cliente,
● Registrazioni audio o video e supporti software (CD, DVD, dischi fonografici, cassette, ecc.) se il consumatore ne rompe l'imballaggio protettivo.

5. RECESSO DAL CONTRATTO DA PARTE DELL'OPERATORE


5.1 L'Operatore avrà il diritto di recedere dal Contratto (sia dal Contratto di vendita che dal Contratto di acquisto) in particolare nei casi in cui la Merce non sia più prodotta o consegnata, la Merce non sia disponibile per un lungo periodo di tempo, o vi sia un evidente errore nel prezzo della Merce o un evidente errore nella descrizione della Merce nel Negozio online.

5.2 In caso di risoluzione del Contratto ai sensi del presente Articolo 5, le Parti si rimborseranno prontamente tutte le prestazioni reciproche già fornite ai sensi del Contratto.

5.3 In caso di annullamento del Contratto di acquisto da parte dell'Operatore a causa di una violazione delle dichiarazioni o degli impegni del Cliente in merito alla qualità o alle condizioni della Merce ai sensi del paragrafo 2.7 delle presenti Condizioni, il Cliente dovrà sostenere i costi di restituzione di tale Merce. La Merce per la quale l'Operatore ha receduto dal Contratto d'acquisto sarà restituita al Cliente all'indirizzo specificato dal Cliente nel modulo, previo pagamento delle spese di restituzione al Cliente, salvo diverso accordo tra l'Operatore e il Cliente.

6. MERCE NON RISCATTATA


6.1 Le disposizioni della presente clausola 6 si applicano solo alle Merci che il Cliente ha consegnato all'Operatore in conformità al Modulo di riscatto ai sensi dell'articolo 2.6 delle Condizioni, a meno che tali Merci non siano diventate, per qualsiasi motivo, oggetto di acquisto ai sensi di un Contratto di riscatto ("Merci non riscattate").

6.2 Il costo della restituzione al Cliente della Merce non riscattata sarà a carico del Cliente. Il Cliente ha il diritto di ritirare personalmente la Merce non riscattata presso il magazzino dell'Operatore, previo accordo con l'Operatore. L'Operatore prende atto che l'indirizzo del magazzino specifico con la Merce non riscattata può differire dalla sede legale e dall'indirizzo di contatto dell'Operatore.

6.3 Il Cliente ha il diritto, entro quattordici (14) giorni dalla stipula di un Contratto d'Acquisto relativo solo a una parte della Merce consegnata dal Cliente, di richiedere all'Operatore di inviare la Merce non riscattata all'indirizzo specificato nel Modulo (o ad altro indirizzo eventualmente concordato). In tal caso, il Cliente sarà responsabile dell'invio della Merce non riscattata al Cliente. Il prezzo per la restituzione della Merce non riscattata al Cliente sarà determinato dall'Operatore e corrisponderà al costo effettivo di spedizione e imballaggio. L'Operatore avrà il diritto di subordinare la spedizione della Merce non riscattata al pagamento anticipato di tali costi.

6.4 Se il Cliente non ritira la Merce non riscattata entro sessanta (60) giorni dalla notifica della sua disponibilità, né paga il costo della sua restituzione, l'Operatore si riserva il diritto di disporre della Merce a sua discrezione, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo smaltimento ecologico, il riciclaggio o la donazione. Nessuna rivendicazione di proprietà può essere fatta in relazione a tali Merci.

7. DIRITTI DI ESECUZIONE DIFETTOSI


7.1 I diritti e gli obblighi delle parti contraenti (Operatore e Cliente) in relazione ai diritti di adempimento difettoso, alle garanzie e alle condizioni per l'esercizio dei diritti di adempimento difettoso sono disciplinati dalle disposizioni di legge generalmente vincolanti applicabili (in particolare le disposizioni delle sezioni da 1914 a 1925, da 2099 a 2117 e da 2161 a 2174 del Codice Civile). Il periodo di garanzia per i Prodotti nuovi è di ventiquattro (24) mesi dalla data di accettazione. Nel caso di Prodotti usati, le Parti concordano di ridurre il periodo per l'esercizio dei diritti per prestazioni difettose a dodici (12) mesi dalla data di accettazione, ai sensi dell'Articolo 2168 del Codice Civile.

7.2 Se non diversamente indicato nelle Condizioni, l'Operatore è responsabile nei confronti del Cliente che la Merce sia priva di difetti al momento del ricevimento. In particolare, l'Operatore sarà responsabile nei confronti del Cliente del fatto che al momento della consegna della Merce da parte del Cliente:

(a) La Merce ha le caratteristiche concordate tra le parti e, in mancanza di accordo, le caratteristiche descritte dall'Operatore o dal produttore o che il Cliente si aspetta in considerazione della natura della Merce e della pubblicità effettuata,
(b) la Merce è idonea allo scopo per il quale l'Operatore dichiara che deve essere utilizzata o per il quale la Merce di quel tipo viene abitualmente utilizzata,
(c) La merce è conforme per qualità o lavorazione al campione o al master concordato, se la qualità o la lavorazione è stata determinata dal campione o dal master concordato,
(d) la Merce è nella quantità, misura o peso appropriati; e
e) La merce è conforme ai requisiti normativi. Se un difetto si manifesta entro sei (6) mesi dal ricevimento, la Merce sarà considerata difettosa al momento del ricevimento.

7.3 Le disposizioni della clausola 7.2 delle presenti Condizioni non si applicheranno in caso di Merce venduta a un prezzo inferiore a un difetto per il quale è stato concordato un prezzo inferiore, all'usura della Merce causata dal suo normale utilizzo o, in caso di Merce usata, a un difetto corrispondente al grado di utilizzo o di usura che la Merce aveva al momento del ricevimento da parte del Cliente, o qualora la natura della Merce lo richieda. Il Cliente riconosce che i Beni usati hanno la natura di cosiddetti beni di seconda mano ai sensi dell'articolo 2167 del Codice civile.

7.4 La consegna di un articolo diverso da quello ordinato, così come i difetti dei documenti necessari per l'utilizzo della Merce, saranno considerati difetti.

7.5 Il Cliente avrà il diritto di reclamare per qualsiasi difetto della Merce entro ventiquattro (24) mesi dal ricevimento, a meno che non sia diversamente previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni.

7.6 Il Cliente dovrà ispezionare la Merce non appena ragionevolmente possibile dopo il ricevimento e accertarsi delle sue caratteristiche e della sua quantità. Se la Merce è danneggiata al momento del ricevimento, il Cliente dovrà informare immediatamente l'Operatore e, se la Merce è consegnata da un vettore, il vettore. Il Cliente non sarà obbligato ad accettare la Merce se viene rilevato un danno visibile.

7.7 Il periodo per l'esercizio dei diritti di responsabilità dell'Operatore per i difetti decorre dal ricevimento della Merce da parte del Cliente.

7.8 Se la prestazione difettosa costituisce una violazione sostanziale del Contratto, il Cliente (o l'Operatore nel caso di un Contratto di riacquisto) avrà in particolare i diritti di cui all'art. 2106 del Codice Civile: far eliminare il difetto con la consegna di nuova Merce senza difetti o con la consegna di Merce mancante, far eliminare il difetto con la riparazione della Merce, ricevere uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto o recedere dal Contratto.

7.9 Se la prestazione difettosa costituisce una violazione non sostanziale del Contratto, il Cliente avrà diritto alla rimozione del difetto o a un ragionevole sconto sul prezzo di acquisto ai sensi dell'articolo 2107 del Codice Civile. Se l'Operatore non rimuove il difetto in tempo o si rifiuta di farlo, il Cliente può richiedere uno sconto sul prezzo di acquisto o recedere dal Contratto.

7.10 Qualora la Merce o i Servizi non presentino le caratteristiche previste dal Contratto, il Cliente avrà i diritti di cui all'art. 2169 del Codice Civile per difetto di prestazione.

7.11. Il Cliente deve far valere i diritti derivanti da prestazioni difettose (di seguito "reclami") presso l'Operatore, in particolare tramite il portale dei reclami Retino (https://app.retino.com), che serve a risolvere i reclami in modo rapido e chiaro. Il reclamo può essere presentato anche presso qualsiasi sede dell'Operatore o in forma scritta presso GRAMODESKY.CZ s.r.o., Milady Horákové 185/66, 460 07 Liberec, Repubblica Ceca, o via e-mail all'indirizzo info@gramodesky.cz.

7.12 L'Operatore invierà al Cliente, tramite il sistema Retino, una conferma di quando e come il Cliente ha presentato un reclamo, del contenuto del reclamo e del metodo di gestione del reclamo richiesto dal Cliente, e informerà il Cliente della data e del metodo di gestione del reclamo, compresa la conferma della riparazione e la durata della stessa, o le ragioni dell'eventuale rifiuto del reclamo.

7.13 Il Cliente dovrà consegnare la Merce oggetto del reclamo all'Operatore di persona, per posta o tramite corriere, o utilizzando l'opzione di ordinare il trasporto direttamente tramite il sistema Retino. Se il reclamo risulta giustificato, l'Operatore si farà carico delle spese di trasporto.

7.14. Nel caso in cui si utilizzi il servizio di "assistente ai reclami" o si ordini la spedizione attraverso il sistema Retino, le spese di spedizione sono a carico dell'Operatore. Se il Cliente invia la Merce reclamata con altri mezzi senza previo accordo, non avrà diritto al rimborso di tali costi. L'Operatore provvederà sempre a rispedire al Cliente la Merce riparata o sostituita a proprie spese.

7.15. L'Operatore o chi per lui deciderà in merito al reclamo senza indebito ritardo, al massimo entro tre (3) giorni lavorativi, compresa la necessità di una valutazione professionale in casi giustificati. Il reclamo, compresa la rimozione del difetto, sarà risolto entro trenta (30) giorni dalla sua presentazione, a meno che l'Operatore e il Cliente non concordino diversamente.

Per effettuare un reclamo e restituire un articolo, si prega di utilizzare il nostro sito web assistente reclami. Grazie.

8. ALTRI DIRITTI E OBBLIGHI


8.1 Altri arrangiamenti

L'Operatore non è vincolato da alcun codice di condotta nei confronti del Cliente ai sensi dell'articolo 1826(1)(e) del Codice Civile.

8.2 Gestione dei reclami extragiudiziali

La gestione extragiudiziale dei reclami dei consumatori è gestita dall'Operatore via e-mail all'indirizzo info@gramodesky.cz. L'Operatore invierà informazioni sulla risoluzione del reclamo del Cliente all'indirizzo elettronico del Cliente.

8.3 Organi di controllo

L'operatore è una società a responsabilità limitata autorizzata a vendere la merce con una licenza commerciale. Il controllo commerciale viene effettuato, nell'ambito delle proprie competenze, dall'ufficio commerciale competente. La vigilanza sull'area della protezione dei dati personali è esercitata dall'Ufficio per la protezione dei dati personali. L'Autorità ceca per l'ispezione del commercio (www.coi.cz) controlla la conformità alla legge n. 634/1992 Racc. sulla protezione dei consumatori, nell'ambito del campo di applicazione definito.

8.4 Il cliente si assume il rischio di cambiamento delle circostanze ai sensi dell'articolo 1765(2) del Codice Civile.

8.5 Con la stipula del Contratto, il Cliente non acquisisce alcun diritto all'utilizzo di nomi commerciali, marchi, denominazioni commerciali, titoli di libri, supporti musicali, loghi aziendali o brevetti dell'Operatore o dei contraenti dell'Operatore, se non espressamente concordato. Il Cliente ha il diritto di utilizzare le opere intellettuali ottenute con l'acquisto della Merce solo per uso personale.

8.6 L'Operatore consente la vendita della Merce a clienti di altri Stati membri dell'Unione Europea. I diritti e gli obblighi delle parti in tal caso saranno disciplinati dai presenti Termini e condizioni e dalle leggi applicabili dell'Unione Europea e della Repubblica Ceca.

8.7 Un cliente che è soggetto passivo in un altro Stato membro dell'UE e che soddisfa le condizioni per l'esenzione dall'IVA ai sensi dell'articolo 64 della Legge sull'IVA può richiedere il rimborso dell'IVA inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato nella sezione contatti della versione linguistica pertinente dell'e-shop. L'operatore emetterà un documento fiscale corretto al cliente e rimborserà l'importo dell'IVA corrispondente dopo aver verificato la validità della richiesta.

8.8 Invio di un sondaggio di soddisfazione

Valutiamo la vostra soddisfazione per l'acquisto attraverso questionari via e-mail nell'ambito del programma Customer Verified a cui partecipa il nostro negozio elettronico. Tali questionari vi vengono inviati ogni volta che effettuate un acquisto presso di noi, a meno che non rifiutiate di riceverli ai sensi dell'articolo 7, paragrafo 3, della legge n. 480/2004 Coll. su alcuni servizi della società dell'informazione.

Il trattamento dei dati personali per l'invio di questionari nell'ambito del programma Customer Verified si basa sul nostro legittimo interesse a determinare il grado di soddisfazione per l'acquisto effettuato presso di noi. Per l'invio dei questionari, la valutazione del vostro feedback e l'analisi della nostra posizione sul mercato, ci avvaliamo di un incaricato del trattamento, che è il gestore del portale Heureka.cz; a tali fini possiamo trasmettere le informazioni sui Prodotti acquistati e il vostro indirizzo e-mail.

I vostri dati personali non vengono trasmessi a terzi per i loro scopi quando si inviano sondaggi via e-mail. È possibile opporsi alla ricezione di questionari via e-mail nell'ambito del programma Customer Verified in qualsiasi momento, rifiutando ulteriori questionari utilizzando il link contenuto nel questionario via e-mail. Se vi opponete, non vi invieremo più il questionario.

9. PRIVACY


9.1 Il trattamento dei dati personali del Cliente, che è una persona fisica, è disciplinato dalla politica di trattamento dei dati dell'Operatore. Il testo completo di questa politica (Informativa sulla privacy) è disponibile sul sito Web dell'Operatore.

Il cliente riconosce di essere stato informato del trattamento dei suoi dati personali in conformità con le regole che si trovano al seguente link: https://www.groovespin.it/gdpr

10. SCONTI FEDELTÀ


10.1 Struttura degli sconti

I clienti del nostro sito di e-commerce hanno diritto a sconti in base al valore degli ordini precedentemente completati. Per ordine completato si intende un ordine che è stato pagato e accettato dal cliente e per il quale non è stato presentato alcun reclamo o restituzione della merce. Lo sconto varia dall'1% al 5% in base a soglie di prezzo specifiche per gli ordini completati.

10.2 Criteri di ammissibilità

Per beneficiare dello sconto fedeltà, i clienti devono soddisfare i seguenti criteri:

- I clienti devono avere un account registrato sulla piattaforma di e-commerce.
- Gli ordini devono essere effettuati tramite un account cliente registrato, utilizzando l'e-mail dell'account stesso.
- I clienti devono soddisfare la soglia di prezzo per gli ordini completati al momento della creazione di un nuovo ordine.
- Lo sconto è valido solo sulla merce ordinata dopo l'inizio del programma di sconti fedeltà (20 agosto 2023). Lo sconto non può essere applicato retroattivamente.
- Lo sconto può essere applicato solo agli articoli contrassegnati come Articoli acquistabili al prezzo scontato nell'e-store.

L'icona dell'etichetta con la lettera G è il marcatore. Questo contrassegno è visibile solo quando l'utente effettua il login: Sconto fedeltà sui nuovi ordini

10.3 Livelli di sconto

Gli sconti in base al valore dell'ordine saranno applicati come segue:

- Valore dell'ordine compreso tra 0 e 1 999 CZK: 1% di sconto.
- Valore dell'ordine compreso tra 2.000 CZK e 9.999 CZK: 2% di sconto.
- Valore dell'ordine compreso tra 10.000 CZK e 24.999 CZK: 3% di sconto.
- Valore dell'ordine compreso tra 25.000 CZK e 49.999 CZK: sconto del 4%.
- Valore degli ordini superiori a 50.000 CZK: 5% di sconto.

10.4.

Lo sconto in questione viene mostrato al Cliente al momento dell'acquisto nell'e-store, dopo aver effettuato l'accesso al suo account. Il Cliente acquista la Merce già al prezzo scontato, lo sconto non viene applicato fino al momento dell'ordine. Il prezzo degli articoli scontati è arrotondato alle corone intere.

10.5 Eccezioni

Gli sconti basati sul valore dell'ordine non si applicano ai seguenti articoli:

- Si applicano le spese di spedizione, i servizi di ordinazione, la personalizzazione della merce e altri costi aggiuntivi.
- Ordini per i quali sono già stati concessi sconti o promozioni speciali.

10.6 Durata

È in corso un programma di sconti basato sul valore dell'ordine, che rimarrà in vigore fino a nuovo avviso. I clienti saranno informati in anticipo di eventuali modifiche o aggiornamenti della struttura degli sconti.

10.7 Combinazione di sconti

Gli sconti basati sul valore dell'ordine possono essere combinati con altri sconti offerti da promozioni speciali o codici di sconto solo se tali promozioni o codici di sconto lo consentono espressamente. Gli sconti non sono cumulabili nel caso di sconti percentuali, ma viene applicato solo lo sconto maggiore. In caso di sconto fisso per un determinato importo o in caso di utilizzo di un buono regalo, verranno applicati entrambi gli sconti.

10.8 Restituzioni e rimborsi

Se un Cliente restituisce un prodotto di un ordine che è stato scontato, il rimborso sarà basato sull'importo effettivo pagato dopo l'applicazione dello sconto.

10.9 Cessazione o modifica

L'Operatore si riserva il diritto di modificare, sospendere o terminare il programma di sconti basato sul valore dell'ordine in qualsiasi momento, fornendo ai Clienti un preavviso di almeno due (2) mesi prima dell'entrata in vigore di tali modifiche.

10.10. Discrezione

La decisione di applicare o modificare gli sconti, in particolare nei casi non espressamente previsti dalle presenti Condizioni, è a discrezione dell'Operatore.

11. DISPOSIZIONI FINALI


11.1 Confermando un ordine o concludendo un Contratto tramite il Negozio online, riconoscete che il nostro rapporto reciproco è regolato dalla legge ceca.

11.2 Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini o del Contratto è (o diventa) invalida o inefficace, la disposizione invalida sarà sostituita da una disposizione il cui significato sia il più vicino possibile a quello della disposizione invalida. L'invalidità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni del Contratto o delle Condizioni.

11.3 Il Contratto, compresi i Termini e le Condizioni, viene archiviato dall'Operatore in formato elettronico. Il Contratto stesso (l'Ordine e la sua accettazione) viene archiviato elettronicamente e il Cliente può accedervi nella sua e-mail (nella Conferma d'Ordine). Il testo degli attuali Termini e Condizioni è disponibile per il download sul sito Web dell'Operatore.

11.4 Ai sensi delle disposizioni della Sezione 1820(1)(j) del Codice Civile, l'Operatore informa che gestisce i reclami dei consumatori via e-mail all'indirizzo info@gramodesky.cz. L'Autorità Ceca di Ispezione del Commercio (Štěpánská 15, 120 00 Praga 2, www.coi.cz) è il soggetto deputato alla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori. Il cliente-consumatore può anche utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online istituita dalla Commissione europea all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.

11.5 Il Cliente acconsente alla consegna da parte dell'Operatore di tutte le azioni legali e dei documenti relativi al Contratto o alle presenti Condizioni all'indirizzo elettronico del Cliente indicato nell'Ordine.

Caricamento...